Introduzione consapevole ed in sicurezza all'ambiente subacqueo
ABILITAZIONE Profondità massima -18 m
Il corso OPEN WATER DIVER offre agli allievi le conoscenze e l'addestramento sufficiente per potersi immergere autonomamente, in coppia con un pari grado o superiore, alla massima profondità di 18 metri, in ambienti paragonabili a quelli dove hanno ricevuto l'addestramento.
ETA' MINIMA 12 anni
PREREQUISITO Sufficiente acquaticità
Questo corso, riconosciuto a livello mondiale, rappresenta il miglior modo di iniziare la tua avventura subacquea, che ti seguirà per tutta la vita, diventando un subacqueo certificato. La combinazione di addestramento personalizzato e sessioni pratiche in acqua, Ti garantirà le abilità e l'esperienza necessarie per sentirti a tuo agio sott'acqua.
Riceverai la certificazione Open Water Diver SSI
APPROFONDIMENTO
Contrariamente a quanto comunemente si immagina non é richiesto essere esperti nuotatori, basta avere un minimo di dimestichezza con l'acqua.
Il percorso didattico che ti verrà proposto prevede inizialmente la messa a punto della tua "acquaticità" in piscina, la successiva presa di contatto con le attrezzature di base e l'utilizzo delle apparecchiature per l'immersione con autorespiratore, le bombole per intenderci.
Per tutta la durata del corso sono previste lezioni di teoria, dove Ti saranno illustrati, anche attraverso l'ausilio del libro di testo e di supporti multimediali, gli argomenti che verranno applicati in piscina ed al mare.
Sono previste 4 immersioni didattiche, al lago e al mare, a completamento della preparazione, ma naturalmente, come socio GSD, potrai partecipare anche tu alle varie uscite "sub" che la nostra società organizza regolarmente.
Dopo il conseguimento del brevetto di primo grado avrai la possibilità di iscriverti a molti dei corsi di specialità disponibili e proseguire nei livelli superiori.
FAQ
Come sono strutturati i corsi
Qual'é la durata dei corsi
Che attrezzatura deve avere l'allievo
Qual'é la validità dei brevetti rilasciati